CHI SIAMO - Ai Celti

Ristorante AI CELTI - Gemona del Friuli
Vai ai contenuti

Menu principale:




























IL NOSTRO TEAM
_______________________________________________________



    
Marinella Ferigo. Nata in una piccola frazione del comune di Paularo (Ud), Marinella ha lavorato per molti anni in diversi alberghi di Abano Terme, prima di diventare, nel 2002, titolare del ristorante Ai Celti di Gemona del Friuli. Marinella non ha tuttavia mai limitato la sua attività alla solo gestione di una azienda, ma, cuoca per passione da sempre, è letteralmente ‘entrata in cucina’, e lo ha sempre fatto con un occhio di riguardo al territorio, proponendo soprattutto piatti tipici preparati con ingredienti locali.

Ha poi fatto conoscere le prelibatezze del Friuli con la pubblicazione di un libro L’orto sotto vetro, dedicato alla conservazione dei prodotti dell’orto e delle piante alimurgiche, un tempo parte integrante dell’alimentazione. Per dare maggiore respiro alla sua attività, Marinella ha voluto confrontarsi con altre realtà del settore, ed è andata a fare parte delle Lady Chef – di cui è poi diventata presidente – e si è associata all’Unione Cuochi Fvg. Marinella guarda sempre avanti, dichiarando apertamente che anche nel mondo della cucina “bisogna fare squadra e guardare insieme al mondo, presentare meglio un’offerta che ha una qualità altissima e farlo come sistema”. Insomma, il suo credo è chiaro: bisogna crederci, “noi per primi”. E lei ci crede, e molti credono in lei… così nell’ottobre del 2016 è stata eletta Presidente Regionale della FIC.  




Davide si è diplomato all’ istituto “Linussio” di Tolmezzo. Comincia la sua vita lavorativa come aiuto cuoco in un piccolo ristorante a Tarcento e poi si sposta a Lignano dove lavora come capo partita in un hotel 4 stelle. Adesso è qui "Ai Celti" dove assieme a Marinella lavora per deliziare i palati dei propri clienti.

Dalla collaborazione tra diverse generazioni nascono, a volte, nuove inaspettate delizie culinarie. Insieme al giovane chef emergente Davide Patat, infatti, Marinella ha inventato una nuova ricetta: uno speciale raviolo alla friulana. I suoi Cjapiei di San Marc sono destinati a diventare un nuovo piatto simbolo di Gemona e di tutto il Friuli.

    







    
Katia inizia a lavorare all'età di 14 anni come barista in Germania e da lì nasce la passione per il proprio mestiere. Continua per diversi anni nella Val Canale in svariati ristoranti. Infine si riunisce con la sorella “Ai Celti” dove tuttora svolge il proprio lavoro con passione e dedizione.
BAR

    
Il nostro bar dispone di una ventina di posti a sedere per poter prendere un caffè o assaporare un aperitivo in tranquillità, accompagnato da uno stuzzichino.
RISTORANTE

La nostra Sala principale offre una cinquantina di posti a sedere per pranzare o cenare in un’ atmosfera calda e avvolgente. Mentre la nostra saletta privè, prevede una ventina di posti a sedere per i pranzi o le cene più particolari in un ambiente riservato e romantico.
    

SALA CONVEGNI & RIUNIONI

La Sala principale si presta a Cene per gruppi oppure sala convegni con possibilità di supporto audio e video e con posto a sedere per una settantina di persone.
La seconda sala più raccolta è adatta a riunioni fino a 20 persone.




INDIRIZZO:
Via Santa Lucia, 33013 Gemona del Friuli (UD)
presso il Centro Affari
tel 0432 983229
email ristoranteaicelti@gmail.com
P. IVA 02221020304
PRENOTAZIONI: 0432 983229
ORARIO APERTURA       
lunedì 09–14:30
martedì 09–14:30, 17:30–22
mercoledì 09–14:30, 17:30–22
giovedì 09–14:30, 17:30–22
venerdì 09–14:30, 17:30–22
sabato 09–14:30, 18–22
domenica Chiuso
SEGUICI SU

Torna ai contenuti | Torna al menu